Diramate le liste aventi diritto e squadre riserva: così le trevigiane con la gaffe del Comitato relativa al Castelfranco

23-06-2014 08:08 -

TREVISO - Il comitato regionale Veneto di pallacanestro ha diramato nei giorni scorsi le liste delle squadre aventi diritto e delle squadre riserva per ogni categoria.

Iniziando dalla serie C Veneto, sono quindici le squadre aventi diritto tra cui le nostre quatto di Marca: Conegliano, Resana, Quinto di Treviso e Castelfranco che fatalità è stata pure dimenticata dal comunicato federale, in una gaffe che ha creato un bel po´ di scompiglio tra gli addetti ai lavori. Due le squadre riserva: la Pallacanesto Trevigiana ed il Basket Roncade. Entrambe però non faranno richiesta in quanto la prima è formalmente scomparsa mentre la seconda non ha alcun interesse di cimentarsi nella categoria superiore. Probabile quindi che per completare il lotto delle sedici si apra ad altri ripescaggi con squadre interessate, in particolar modo il Litorale Nord Cavallino. Termine previsto per le iscrizioni al 15 luglio.

In serie D sono 31 le squadre aventi diritto ma in realtà sono 29 visto che la Trevigiana non ci sarà e neppure il Sommacampagna in procinto di sciogliere la prima squadra. Tra le squadre riserva (dove è in lizza la storica BC Jesolo), spera la Rucker Vazzola, perdente della finale play off Promozione e settima in graduatoria ma in realtà sesta in quanto il Vittorio Veneto non può essere ripescato avendo già usufruito della riammissione la scorsa stagione. Termine previsto per le iscrizioni fissato al 22 luglio.

Nel femminile in serie B girone da dodici praticamente fatto con Montebellunese e la Nuova Pall. Treviso a meno di defezioni che apriranno a ripescaggi. Ripescaggio che non sarà quello del Ponzano che farà la C assieme a Conegliano ed Olimpia GB.

Fonte: Redazione