Oderzo riparte dalla conferma di Francesco Basei

23-06-2014 07:05 -

ODERZO - Il primo colpo di mercato di serie C (la ex Dnc) arriva da Oderzo. E più che un colpo di mercato si tratta di una importantissima riconferma: Francesco Basei, lungo classe 1983 per 207cm, rimarrà in maglia Coe anche per la prossima stagione.
La società opitergina riparte quindi con il suo big sotto canestro che era tornato un po´ a sorpresa nel settembre scorso dopo diversi anni di professionismo tra Lega2 e serie B1. Le sirene di Pordenone soprattutto ma anche di altre realtà di Adecco Gold, Silver e Dnb avevano suonato al giocatore ex giovanili Benetton ma Basei ha preferito rimanere in maglia biancorossa continuando così anche la sua carriera al di fuori del basket nell´azienda di famiglia. Durante la scorsa stagione ha prodotto 13.8 punti di media a partita con oltre 12 rimbalzi di media a partita. Ha patito un po´ il triplo salto all´indietro di categoria ma alla fine si è confermato un punto cardine della squadra e l´idolo dei tifosi opitergini che ovviamente hanno piacere di ripartire da un ragazzo cresciuto nel settore giovanile biancorosso. «Era la nostra priorità -dichiara il D.S. Tiziano Filipozzi- perché Francesco è un ottimo giocatore che si è integrato bene nel gruppo ed è anche un simbolo per i più piccoli e per il settore giovanile. Ora valuteremo le altre posizioni continuando ad insistere anche nei nostri giovani».
Entusiasta anche il diretto interessato: «Mi ha fatto un enorme piacere ricevere questa fiducia da parte della società e sono orgoglioso di giocare per la mia città. Il mio obiettivo è di portare esperienza e dare aiuto ai giovani». Francesco la scorsa stagione però è stata un po´ deludente. «Ci aspettavamo qualcosa in più è vero ma il livello del campionato è salito parecchio ed eravamo in tanti in pochi punti. Forse se non beccavamo la bestia nera Bassano, avremmo passato il turno. Ma ora è già tempo di concentrarsi sulla prossima stagione».


Fonte: Redazione