Bussolengo vince a Roncade e festeggia la promozione in serie C Veneto

09-06-2014 00:46 -

RONCADE - BUSSOLENGO 65-74

RONCADE: Visentin 19, Donadon 4, Moretti 11, Pavan 10, Martinelli 1, Sartor 6, Serena 10, Greguol 2, Sadikoski ne, Davanzo ne. All. Geromel.

BUSSOLENGO: Pacione 16, Vanzini 3, Pistorelli 23, Zanegaglia 6, Zanella 5, Gironi 3, Scolaro 13, Babic 5, Bortolameatti, Bertani. All. Zappalà.

NOTE - Parziali: 15-20; 31-40; 45-56. Roncade: T.l. 7/11; 3pt: 8 (Moretti 3; Pavan, Visentin 2; Serena 1). Bussolengo: T.l. 17/25; 3pt: 9 (Pistorelli 4; Pacione 2; Vanzini, Scolaro, Zanella 1). 5 falli: Donadon, Serena. Tecnico: Serena e panchina Roncade.

RONCADE - Game over. Il Roncade perde anche gara 2 di finale play off e vede così sfumare l´approdo in C Veneto dove ci va invece il Bussolengo. Veronesi che vincono con merito, dimostrandosi più completi e soprattutto più freschi in questa fase di stagione.
Primo periodo con Bussolengo a comandare. Gironi e Babic vengono tenuti a bada molto bene ma sono Pacione, Scolaro e soprattutto Pistorelli a fare la differenza, sfruttando gli spazi lasciati sugli esterni veronesi dai trevigiani che cercavano di coprire al meglio le guglie avversarie.
Nel secondo periodo Roncade sfrutta un buon momento di Pavan e Visentin e si porta avanti nel punteggio: 29-27. Un doppio tecnico ravvicinato, prima a Serena e poi alla panchina trevigiana costa caro al Roncade: 0-7 il parziale e Bussolengo di nuovo avanti fino al riposo lungo.
Nella ripresa i veronesi allungano, portandosi con oltre dieci lunghezze di vantaggio. Roncade punta ancora sulla difesa a zona ma questa non dà i benefici sperati con Bussolengo che battezza bene dall´arco, i tentativi di difesa roncadese.
Nell´ultimo periodo di gioco Roncade prova a reagire sospinta anche dal pubblico e sul -10 a 3´30", ha un sussulto ulteriore: due canestri e -5: 61-66. Qui Bussolengo sbaglia, Visentin cerca la tripla del -2 a 70" ma il pallone esce con il fallo sistematico che porta poi Bussolengo a chiudere e festeggiare 65-74 della sirena.
Ora, come fu per Castelfranco la scorsa stagione, non resta altro che sperare nel ripescaggio ma bisognerà vedere nelle prossime settimane se la società vorrà provare il salto di categoria sapendo che probabilmente per alcuni suoi atleti, quella di ieri è stata l´ultima stagione.

Fonte: Redazione