Stasera gara 2 di finale play off tra Roncade e Bussolengo

08-06-2014 09:10 -

RONCADE - Bussolengo avanti 1-0. Questo il responso dopo gara 1 di finale play off di serie D dove il Roncade ha incassato la sconfitta (71-62 il risultato finale) contro la forte squadra veronese, costruita per tentare il ritorno in C Veneto. «Loro sono forti, non c´è niente da dire» dichiara il dirigente Stefano Cecchinato «ma dentro di noi c´è l´amarezza di non aver saputo riaprire la gara quando siamo tornati sul -3 a pochi minuti dal termine. Non credo ci siano tanto superiori per cui quest´oggi possiamo giocarcela: chiaro che fisicamente contro di loro un po´ paghiamo».
Il riferimento è abbastanza chiaro: il duo Gironi-Babic (35 punti e 24 rimbalzi in coppia) ha fatto parecchio male soprattutto perchè di contro ai Serena e Martinelli, c´era un Kristian Sartor che da giocatore eroico qual´è ha giocato stringendo i denti per poter dare il proprio apporto. Ed anche quest´oggi non sarà al meglio visto l´impegno e la foga messa in gara 1.
Roncade si è rifugiata in tantissima difesa a zona, per cercare di giocare al proprio ritmo, sfruttando poi la pericolosità dall´arco. Ed il gioco alla fine ha pagato: 9 tiri segnati da fuori e solo tre triple concesse ai tiratori avversari. A fare la differenza quindi i palloni persi ed i rimbalzi in attacco concessi, con tanti secondi tiri che alla fine sono costati il match.
Questo pomeriggio, nella palestra di Roncade con palla a due alle ore 17.30, Visentin e compagni cercheranno di impattare la serie per poi giocarsi tutto nell´eventuale e decisiva bella.
Ci sarà bisogno del calore del pubblico e del tifo di tutto il mondo del basket trevigiano visto che è previsto il tutto esaurito già con largo anticipo essendo questa, l´ultima gara ancora in programma in tutto il panorama trevigiano.

Fonte: Redazione