I movimenti di Feltrese e Valbelluna

06-06-2014 22:07 -

BELLUNO - Con solo la finale play off di Serie D Veneto in corso di svolgimento, tutte le altre formazioni venete stanno facendo le valutazioni di fine stagione, pensando alla programmazione per la prossima annata agonistica. Tra queste non son da meno Feltrese e Valbelluna. Entrambe stanno sfogliando la margherita per quanto riguarda la guida tecnica per poi valutare anche budget e di conseguenza programmi ed obiettivi.

FELTRESE - Continua il gelo tra la società ed il tecnico Maurizio Gobbo. Ad oggi, ad un mese dalla fine dell´attività, nessun contatto e nessuna trattativa. Gobbo ufficialmente è ancora l´allenatore della squadra ma praticamente la società sta cercando di guardarsi attorno.
Le piste attuali sono due e ricondurrebbero ancora nel trevigiano. La più fantasiosa ma al contempo più difficile, è quella del ritorno di Pippo Campagnolo, da una stagione e mezza a Bassano tra Dnb e Dnc, che ha lasciato il cuore nel club biancoblu. Il tecnico di Caerano ha però la stima dello staff bassanese che solo a fine mese svelerà programmi, ambizioni e conferme ed il suo addio sarebbe solo dettato da una scelta di vita. Da Pippo in Pippo, l´altra soluzione si chiama Filippo Osellame, fresco vincitore della Promozione con il Caerano, allenatore classe 1978 ed un ottimo passato da play nelle minors venete oltre che figlio d´arte: Carletto Osellame infatti è stato ex centrocampista di serie A di calcio e terminò la carriera proprio a Feltre nel 1988. Il tecnico di Montebelluna, sa che il prossimo anno perderà più di mezza squadra che passerà nel progetto giovanile di Montebelluna è già stato sentito. A Feltre potrebbe portarsi qualcuno di Caerano, oltre a Michele Groppo, centro di 202cm, classe 1975 che prima di appendere le scarpe al chiodo giocherebbe un´altra stagione con l´eterno amico Patrick Martignago, guardia 43enne con fisico ancora dominante che da alcuni mesi lavora a Feltre ed è sempre stato un pupillo del D.S. Pante.

VALBELLUNA - Dopo il mezzo fallimento dell´ultima stagione, si spera nel difficile ripescaggio ma intanto c´è da valutare la posizione di coach Piazza. Ripartire con un progetto o rifondare? Nel secondo caso le ipotesi potrebbero essere due: uno proprio quello di Maurizio Gobbo che lascerebbe Feltre anche per ricucire i rapporti tra società a Sasha Novakovic, ai ferri corti in semifinale con la società. Il rapporto tra Gobbo e la guardia è da sempre idilliaco e sarebbe l´ideale per ripartire.

L´altra soluzione invece è interna e sarebbe quella di Maurizio Sarcinelli, già in società adesso come direttore tecnico ma allenatore da anni anche del Godega in Promozione. "Il Principe" come è soprannominato, è stato responsabile settore giovanile a Conegliano, lavora bene con i giovani ma la sua esperienza tornerebbe utile per ritrovare l´equilibrio in un team che vuole nuovamente un campionato di vertice.


Fonte: Il Gazzettino di Belluno