Nona giornata con Valbelluna ancora imbattuta al comando

26-11-2013 23:38 -

TREVISO - Nona giornata di Promozione e poche le novità soprattutto in vetta con Valbelluna, Caerano e Ponzano che non perdono colpi. Prima di addentrarci nella giornata uno sguardo alle decisioni del giudice sportivo che dopo aver valutato attentamente il caso, ha tolto lo 0-20 per l´Agordo contro il Mogliano con la gara che si dovrà quindi rigiocare. I fatti risalgono alla terza di andata quando per un problema al canestro, la gara fu rinviata per l´impossibilità di cambiare il tabellone portandolo alla normalità. Un caso ed una sentenza che potrebbero aprire un´epoca visto che per cose diverse e pure meno gravi, alcune volte arrivano dei risultati a tavolino.
Tornando al basket giocato, il Valbelluna vince lo scontro diretto contro la Rucker Vazzola mantenendo così l´imbattibilità ma alle sue spalle Caerano e Ponzano non mollano con i primi che sbarazzano del Carbonera mentre i secondi sbancano il campo di Godega.
Ne approfitta il Nervesa che va a vincere a Valdobbiadene raggiungendo Vazzola in graduatoria mentre il Ponte di Piave cade in casa dell´Agordo.
Si porta a metà classifica il Pieve di Soligo che fa sua la sfida contro l´Olimpia GB mentre il Motta di Livenza cade in casa contro la Fortitudo Vedelago, rimanendo ora ultima in classifica assieme a Povegliano e Mogliano con quest´ultimo vincitore dello scontro diretto di domenica.

RISULTATI NONA ANDATA: Caerano-Carbonera 93-60, Valbelluna-Rucker Vazzola 72-56, Godega-Ponzano 61-64, Motta di Livenza-Fortitudo Vedelago 78-82, Agordo-Ponte di Piave 68-61, Pieve di Soligo-Olimpia GB 67-53, Mogliano-Povegliano 80-55, Basket Lab Valdobbiadene-Nervesa 67-82.

CLASSIFICA: Valbelluna* 16; Caerano, Ponzano 14; Nervesa, Rucker Vazzola 12; Ponte di Piave*, Godega 10; Carbonera, Pieve di Soligo 8; Agordo*, Basket Lab Valdobbiadene, Olimpia GB, Fortitudo Vedelago 6; Motta di Livenza, Mogliano*, Povegliano 4. *= una gara in meno.

PROSSIMO TURNO: Ponte Piave-Caerano; Fortitudo Vedelago-Mogliano; Nervesa-Motta di Livenza; Carbonera-Valbelluna; Olimpia GB-Agordo; Rucker Vazzola-Valdobbiadene; Povegliano-Godega; Ponzano-Pieve di Soligo.

Fonte: Redazione