Iniziano i playoff di serie B. Ultima giornata per la C Unica

05-05-2024 06:26 -

SAN VENDEMIANO - Inizia questo pomeriggio l’avventura playoff per la Rucker che alle ore 18, alla Zoppas Arena, sfiderà per i quarti di finale la Del.Fes Avellino. Serie dei quarti al meglio delle 3 gare su 5 (prime due in casa, una ed eventualmente la quarta in trasferta con la decisiva bella, se necessaria, nuovamente alla Zoppas Arena) dove chi passerà il turno se la vedrà con la vincente tra Pielle Livorno e Andrea Costa Imola.

Avellino, quinta in stagione regolare nel girone A (19 vittorie e 15 ko) arriva a Conegliano come outsider con la squadra di coach Alessandro Crotti (vecchia conoscenza già nei passati playoff all’allora guida della Juvi Cremona ndr) che basa le proprie fortune sull’ex Mestre, Matias Bortolin (14 punti e 8 rimbalzi a gara) ma ci sono in totale ben 5 giocatori che vanno in doppia cifra di media con l'esterno sloveno Miha Vasl (13 punti e 3 assist a gara) che lo scorso anno ha militato in A2 tra Nardò e Fortitudo Bologna.

Arbitri dell'incontro Luchi di Prato e Rinaldi di Livorno. Gara 2 in programma martedì alle ore 20.30.

C UNICA - Ultima giornata di campionato oggi con queste sfide in programma alle ore 18: Roncaglia-Vigor Conegliano, Mirano-The Team Riese, Ormelle-Playbasket Carrè e Salzano-Pieve di Soligo. Dalla prossima via ai playoff e playout.