Valdobbiadene si laurea campione d´inverno

03-01-2018 19:02 -

TREVISO - Il Valdobbiadene si è laureato campione d´inverno, chiudendo in testa l´andata del girone A di Promozione. La squadra di coach Franco Binotto, dopo aver perso lo scontro diretto con il Quinto, ha infatti ritrovato approfittato del successivo scivolone avversario, chiudendo con un filotto che le ha permesso di chiudere al comando il girone d´andata. La lotta per la serie D sembra infatti ristretta a queste due formazioni visto che l´antagonista Motta di Livenza, dopo aver perso nettamente lo scontro diretto pre natalizio proprio contro la Pol. S. Giorgio, sembra un gradino sotto. Sicuramente la squadra di coach Sante Fava lotterà fino alla fine assieme anche alle altre pretendenti per un campionato al vertice ed in particolare Rucker Sanve, la matricola Eagles Conegliano, Fortitudo Vedelago e Revolution Castelfranco, quest´ultima però sconfitta a tavolino per una irregolarità nell´ultima giornata in casa dell´Alfiere Cornuda dopo aver vinto sul campo.
Risultati 13 e ultima di andata. Alfiere Basket-Revolution Castelfranco 20-0, Valdobbiadene-Rucker Sanve 75-56, Pol. S. Giorgio Quinto-Motta di Livenza 74-57, Attl. La Torre Crespano-Ponte Priula 69-63, Castello di Godego-Fortitudo Vedelago 62-64, Pol. Casier-Valbelluna 67-78. Riposava: Eagles Conegliano.
Classifica: Valdobbiadene 22; Pol. S. Giorgio Quinto 20; Motta di Livenza 16; Rucker Sanve, Fortitudo Vedelago, Eagles Conegliano 14; La Torre Crespano, Revolution Castelfranco 12; Pol. Casier 10; Ponte Priula 8; Alfiere Cornuda 6; Castello di Godego, Valbelluna 4.