Rucker a gonfie vele verso la trasferta di Jesolo

17-11-2017 08:29 -

SAN VENDEMIAMO - Dopo otto giornate di campionato, la Rucker Sanve prova a fare il vuoto in classifica, allungando a +4 sulle dirette inseguitrici, la coppia formata da Corno di Rosazzo ed i cugini dell´Oderzo. Entrambe sono state anche battute in campionato, con la squadra bianconera che sta dimostrando team da battere. Lo sa bene anche coach Marco Mian che all´esordio su una panchina senior, cerca di stemperare l´euforia, ben sapendo che la stagione sarà lunga e dispendiosa. «Sicuramente ad oggi sono soddisfatto, tenendo presente che siamo una squadra totalmente nuova con un gruppo da formare» afferma l´ex play campione d´Italia con la Benetton del ´92. «Ci sono diverse squadre forti, in un torneo che è di ottima qualità ma confido sul fatto che abbiamo diversi margini di miglioramento soprattutto difensivo ma anche in attacco possiamo fare di più».

Hai a disposizione un roster lungo, dove di volta in volta può uscire il giocatore chiave. Ad Oderzo vedi Medizza, diverse volte Mossi, domenica a Monfalcone è stato Tracchi. «È impensabile che tutti possano dare sempre il massimo. Ma la squadra ha diverse alternative per ruolo ed anche domenica a Monfalcone, pur con Mediss e Mossi sottotono, abbiamo dimostrato carattere. Mediss? Deve trovare continuità ma è esemplare in allenamento ed in difesa si sta rivelando un mastino».
Sabato altra prova del nove a Jesolo; che sfida ti aspetti? «Una gara difficile, con Jesolo brava nei vari cambi difensivi con noi che dovremmo rimanere concentrati in attacco. Loro arrivano da una sconfitta ed andranno in cerca di rivincite. Quella di sabato sarà un´altra tappa importante del campionato».

Numeri alla mano ad oggi la Rucker è il miglior attacco del girone (86 di media a gara) ma in difesa può e deve migliorare visto che è la terza peggior difesa del torneo. Coach Mian sa bene che nei playoff conta di più l´aspetto difensivo che offensivo e gli esempi negli anni passati proprio in C Gold non mancano con la Rucker che ha tutte le intenzioni di arrivare fino in fondo alla stagione.