Oggi la super sfida Oderzo - Conversano che vale il primato

28-10-2017 09:57 -

ODERZO - È arrivato il gran giorno per la Pallamano Oderzo femminile. Dopo tre vittorie in altrettanti incontri, con il conseguente risalto dato dai media sportivi nazionali all´impresa della matricola opitergina, oggi la squadra di coach Bufardeci sarà impegnata al PalaMasotti contro il l´Indeco Conversano, una delle formazioni storiche del panorama rosa dell´handball e che lo scorso anno ha giocato la finale scudetto, poi persa, contro Salerno.

Scenderanno in campo (inizio alle ore 16) le due capolista della serie A1 con la Mechanic System Wurbs che giocherà senza grosse pressioni anche se, giustamente, non vorrà sfigurare di fronte al pubblico di casa. Sarà una gara speciale per Arasay Duran che troverà la sua ex squadra e che sarà l´osservata speciale dalla difesa barese. Attenzione alla regina delle marcatrici del girone, Laura Rotondo, a segno ben 32 volte nelle prime tre giornate di campionato.

Importanti novità intanto arrivano dall´infermeria opitergina. A Francesca Marsano è stata esclusa la rottura del legamento crociato ma ci vorranno almeno un paio di mesi per recuperare dalla lesione che si è procurata sabato a Civitavecchia. Nonostante questo l´umore è quello giusto come conferma il tecnico Angelo Bufardeci. «Le ragazze si sono allenate bene in settimana, vedo la giusta tensione per una partita importante ma che non deve essere caricata troppo di aspettative. Confidiamo di far bene». Previsto il pienone di pubblico al PalaMasotti per un pomeriggio di grande pallamano.

A seguire infatti, alle ore 18.30, sarà la volta della serie A2 maschile che incrocerà il Taufers. Gli opitergini, primi in classifica, nel caso di vittoria nel big match, potrebbero già iniziare a spiccare il volo.