Rucker Sanve stasera a Vicenza. Intanto è vicino l´arrivo di Damian Buscaino

14-01-2017 11:46 -

SAN VENDEMIANO - Si apre stasera il girone di ritorno della Rucker Sanve che sarà ospite (inizio alle ore 20.30, arbitri Spessot e Pellicani di Gorizia) della Pallacanestro Vicenza. Un derby che sarà completamente diverso rispetto a quello dell´andata dove fu una sorta di sfida tra Davide e Golia con Sanve troppo inesperta al debutto contro l´esperienza dei vicentini, guidati dall´ex serie A, Demartini. In realtà, al giro di boa, a dividere le due formazioni in classifica è proprio quella vittoria, con Vicenza che lunedì sera ha esonerato coach Sandro Orlando dando in mano la squadra al momento al vice Marco Silvestrucci.

«Ci giocheremo le nostre carte, consapevoli che possiamo portarla a casa» chiosava a fine gara con Orzinuovi, coach Fabio Volpato. Sanve ci crede, i ragazzi pure e la società anche, tanto che il diesse Gherardini è sempre attento sul mercato per cercare un eventuale rinforzo. Dopo aver visto sfumare l´arrivo del centro classe 1994 per 206cm, Vincenzo Pipitone dalla Pall. Trieste, è concreto l´interessamento per l´italo argentino Damian Buscaino, ala di 201cm classe 1985, tesserato quest´anno con Caorle ma mai in campo per questioni burocratiche (la Fip lo considera straniero la C Gold ma italiano per la B ndr). Ex Pordenone (in quadra con Andrea Muner), Pescara, Valenza, Atri, potrebbe trovare l´accordo in quanto abita nella vicina Pordenone.

Intanto Volpato carica i suoi. «Dobbiamo scendere in campo ed aggredire i nostri avversari, imponendo il più possibile il nostro gioco». Dopo un girone d´andata a fare esperienza è giunto il momento di raccogliere i frutti per traguardare la salvezza.