Chiusa l´andata Rucker Sanve. Coach Volpato: Ci mancano 4 punti

10-01-2017 23:59 -

SAN VENDEMIANO - Si è chiuso con una sconfitta, il girone d´andata della Rucker Sanve che sabato ha subito l´impeto della corazzata Orzinuovi. «Se Bergamo ha dimostrato forza e talento dei singoli -dichiara coach Fabio Volpato - Orzinuovi ha stupito per essere forte fisicamente e solida nel gioco».
Non cerca scuse Volpato: troppo forte la squadra bresciana e l´assenza di Pin Dal Pos, oltre alle precarie condizioni di Muner e Fazioli, non possono essere una scusate. «Nonostante questo non mi è piaciuto l´atteggiamento iniziale. L´ho detto ai ragazzi: dobbiamo andare in campo con faccia tosta, giocando in maniera spregiudicata senza farci condizionare dall´avversario. Solo così possiamo giocare il nostro basket come fatto con Faenza, Cento e Bergamo. Se pensiamo a ragionare sin dall´inizio contro queste squadre non si va da nessuna parte». L´atteggiamento rispetto Bergamo è stato diverso. «Indubbiamente. Non avremmo vinto comunque ma dobbiamo imparare a scendere in campo sfacciati». Coach analizziamo il girone d´andata: bilancio di 4-11. «Il bilancio non è positivo. Mancano all´appello i due punti di Reggio Emilia ma in realtà ci mancano 4 punti perché la sfida persa in casa contro Faenza, quando a 60" dal termine sembrava in pugno, grida vendetta». Sabato si va a Vicenza. Squadra forte ma rispetto all´andata sarà un´altra sfida. Motivati? «Sfide contro Vicenza e Costa Volpino sono arrivate troppo presto per i nostri giovani che debuttavano in B. Loro favoriti per il fattore campo ma ci giocheremo le nostre possibilità. Diciamo un 60-40 in percentuale».

Sabato rientrerà anche Pin Dal Pos, infortunatosi al gomito ad Iseo. Proprio Iseo ha compiuto sabato il colpaccio a Costa Volpino riportando a due lunghezze lo svantaggio dalla Rucker mentre Sestu ha sbancato Vicenza (panchina di coach Orlando a rischio ndr) accorciando ulteriormente la classifica per la salvezza. Vincere sabato potrebbe essere quindi già determinante.


Fonte: Remo Primatel