Stasera la Rucker Sanve in casa contro Orzinuovi

07-01-2017 14:17 -

SAN VENDEMIANO - Con il gruppo carico a mille dopo la vittoria importantissima conquistata nello scontro diretto contro Iseo, la Rucker Sanve torna in campo nuovamente stasera, a distanza di 72 ore, affrontando in casa Orzinuovi. La squadra del piccolo comune bresciano è da alcune stagioni una delle realtà più ambiziose dell´intero panorama cestistico nazionale ed attualmente, come da previsioni, è al comando del girone B, appaiata a Bergamo, altra big del torneo.
Dodici vittorie e due sconfitte (contro Piacenza e Faenza, altre due super potenze del girone ndr) e soprattutto una difesa di ferro (63,5 punti concessi di media a gara, 12 in meno rispetto alla Rucker ndr) che lascia poi spazio ad un gioco dove coach Alessandro Crotti fa ruotare tutti i suoi effettivi e dove sarà in campo anche l´esperto lungo Riccardo Perego (8 punti e 5 rimbalzi a gara), recuperato dopo l´infortunio. Squadra votata alla difesa e non poteva essere altrimenti quando in campo c´è il fighter Rudy Valenti: 9.1 punti, 6 rimbalzi, 1 recupero a gara per l´ala forte ex capitano di Soresina in A e Lega2 e visto anche a Fabriano, Cremona, Imola, Capo d´Orlando ed altre.
Formazione lunghissima che ha le armi principali nel play guardia Marco Bona (12.8 punti) e nella guardia Antonio Ruggiero (12.5). Altri elementi di spicco il lungo Piunti, l´ala Scanzi ed il play Tourè mentre nelle rotazioni dei lunghi entra l´ex Pordenone e Corno di Rosazzo, Davide Zambon lo scorso anno cambio in A2 nella Virtus Roma.
Insomma una sfida quasi impossibile ma è chiaro che Carlesso e soci proveranno a fare il colpaccio. Palla a due alle ore 20.30, arbitri Giusto di Padova e Semenzato di Venezia.