Oderzo ferma Munini e Corno, Jesolo non molla alle spalle, Caorle gioca in cinque e vince, il derby al Monte

11-12-2016 22:47 -

Oderzo si conferma in testa alla classifica grazie alla vittoria, non proprio facile, in casa del Corno di Rosazzo. I primi due quartì risultano complicati per la formazione allenata da Battistella, Munini rientra nei più consoni panni del primattore e quasi da solo mette in scacco gli Opitergini. Al rientro dall´intervallo lungo Oderzo produce il massimo sforzo ed il parziale, 24 a 6, la dice lunga sulle potenzialità di Raminelli e compagni. Uno strappo che Corno non riesce a ricucire, troppo solo Munini, decisamente di altra categoria i pro dell´Oderzo.
Impegno più agevole per l´altra capolista, Jesolo, che strapazza il Padova. Doppia doppia (punti e rimbalzi) per Ambrosin, ben assecondato dal maggiore dei Maestrello.
Il Codroipo conquista la vittoria allo sprint nei confronti del quotato Arzignano. Torna ad essere protagonista Girado e quando l´ala friulana va in doppia cifra in punti e rimbalzi spesso la sua squadra incamera i due punti. Nelle fila dei veneti non basta la bella prestazione del totem Bolcato.
Un primo quarto interlocutorio mette in ansia il Mestre, poi la superiorità fisica prende il sopravvento e la formazione di Toffanin fa suo l´incontro che li vedeva opposti ai giovani del Bassano.
Nella domenica tutto secondo pronostico. Montebelluna da iniezione d´esperienza al suo roster inserendo il navigato Galiazzo. L´avversario è il Castelfranco nelle cui fila fanno rientro altri due "espertoni" Crespan e Fantinato. Equilibrio nei primi due quarti poi i più verdi ragazzi del Monte trovano l´allungo decisivo.
I magnifici cinque del Caorle passano anche sul parquet del Monfalcone. Il buon Ferraboschi pare proprio destinato ad avere panchine terribilmente corte. Il 20 a 2 iniziale mette virtualmente fine alla partita già nei primi cinque minuti, dove nelle fila giuliane va a segno solo l´eterno Benigni. Mostruosa la partita di Markovic, percentuali altissime al tiro e presenza a rimbalzo, il chilometrico Cresnar gli lascia il palcoscenico, solo due tiri tentati e solo tre rimbalzi conquistati, mah! Il mercato di gennaio dovrebbe servire a mettere una pezza alle defezioni piuttosto importanti patite sino ad ora.
Più complicata del previsto la vittoria dello Jadran sul campo del Dueville. Ban e Ridolfi, al solito, risultano i più produttivi.


Fonte: Claudio Fontanelli