Prima Divisione: Primo successo del Valbelluna, Fonzaso ko a Mogliano

21-11-2016 23:20 -

BASKET MOGLIANO - FONZASO 69-55

MOGLIANO: Checchin 8, Convertini 4, Grosso 3, Zoja 4, Sambugaro 9, Rossato 28, Tessarin 11, Mazzoleni 2, Zoia, Ortolan, Gavelli. All. Pasqualato.

FONZASO: Cobello 3, Da Ros 4, Dalla Marta 19, Dalla Rosa D. 7, De Bortoli 12, Lion 10, Dalla Rosa A., De Bernardin, Moretti, Piccolotto, Soccol, Zanandrea. Acc. Cambruzzi.

ARBITRI: Di Tullio e Pietrobon di Treviso.

NOTE - Parziali: 19-10; 38-27; 55-42.

MOGLIANO - Amara trasferta per il Fonzaso in quel di Mogliano. La compagine feltrina, autogestitasi per l´occasione vista l´assenza di coach Malagò, impossibilitato a partecipare alla gara, parte molto male, subendo la squadra di casa che in attacco fa già il vuoto. Sospinto da Nicola Rossato, ex giocatore militante in serie D con il Mogliano e vero rebus per la squadra ospite, il team di casa si porta in doppia cifra di vantaggio e tiene il divario sino al termine dell´incontro. Decisive le dieci triple a segno per i moglianesi che hanno di volta in volta respinto le velleità di Dalla Marta e compagni che si sono comunque battuti al massimo delle loro possibilità. Sul -9 ad 8´ dalla fine si cerca l´impresa ma a questo punto sono due contropiedi ravvicinati dei moglianesi a chiudere il conto. Ora massima attenzione per non scivolare in classifica dopo il bel inizio di campionato visto che giovedì (ore 21.30) a Fonzaso salirà l´Hesperia Treviso che ha appena piegato la capolista The Team Castello di Godego.



BASKET LAB VALDOBBIADENE - VALBELLUNA 55-64

VALDOBBIADENE: Geronazzo 2, Boschiero 25, Serafin 5, Zavarise, Ferracin 2, Trinca, Fontana 9, Morgan 3, Zanesco 9, Noal, Suriano. All. Binotto.

VALBELLUNA: Tomas 6, Salvador 3, Da Rold 9, Gasperi, Bicja 13, Fagherazzi, Stradelli 13, Cassarà 4, Dalla Fina 4, Smaniotto 8, Zampieri 4. All. Idolo.

ARBITRI: Dotto di Treviso.

NOTE - Parziali: 17-7; 25-23; 46-44.

VALDOBBIADENE - Arriva il primo referto rosa per il Valbelluna nel torneo di Prima Divisione. La squadra di coach Idolo parte molto male a Valdobbiadene, subendo i colpi di un super Boschiero. Sul 21-9, inizia la lenta rimonta bellunese che con un 4-14 finale, va al riposo sul 25-23. Gara riaperta e dove nel secondo tempo si segna con medie al tiro superiori ma il divario tra le due formazioni resta immutato. Nell´ultimo quarto arriva il decisivo break grazie ad una difesa incisiva mentre in attacco sono Bicja e Stradelli a guidare i compagni ma va segnalato anche l´ottimo contributo del giovane Salvador.