Derby bellunese: Fonzaso - Valbelluna 62-52

31-10-2016 20:02 -

FONZASO - VALBELLUNA 62-52

FONZASO: Dalla Marta 16, Cobello 1, Da Rold 2, Dalla Rosa Damiano 11, De Bortoli 4, Lion 16, Dalla Rosa Alessandro 2, Moretti 10, Schievenin, Zanandrea, Piccolotto, Da Ros. All. Malagò.

VALBELLUNA: Tomas 2, Salvadori 2, Francavilla 4, Dalla Fina 9, Cassarà 6, Smaniotto 6, Zampieri 8, Fagherazzi 6, Da Rold 5, Bernardin 4, Stradelli. All. Idolo.

ARBITRI: Stabile di Treviso.

NOTE - Parziali: 18-2; 33-23; 46-36.

FONZASO - La Pallacanestro Fonzaso fa tre su tre, si aggiudica il derby contro il Valbelluna e continua la propria marcia in vetta al torneo di Prima Divisione.
Una sfida decisa nel primo periodo quando Fonzaso parte forte e con Dalla Marta da fuori e Lion sotto i vetri, fa la voce grossa. Valbelluna fatica a trovare la via del canestro ed a capire cosa fare in campo con coach Idolo che vede i suoi sprofondare sul 18-2 dopo 10´ di gara.
Un abisso da recuperare ma il Valbelluna ha il merito di provarci ed aggiustando l´attacco, anche perché difficile fare peggio, riesce a tornare sotto con Dalla Fina e Zampieri. Nel finale del secondo periodo, piccolo break dei padroni di casa che riescono così a tenere il vantaggio in doppia cifra all´intervallo: 33-23.
La ripresa è l´esatta spiegazione della parola equilibrio che si legge nei parziali del terzo periodo (13-13) e del quarto periodo (16-16). Fonzaso amministra il vantaggio con Valbe che in un paio di occasioni prova a rientrare ma senza successo lasciando poi via libera agli uomini di coach Malagò che dopo tre giornate, guardano tutti dall´alto verso il basso della classifica, in maniera forse inaspettata ma con pieno merito.
Prossimo impegno per Fonzaso sabato a Valdobbiadene mentre il Valbelluna venerdì è in casa contro gli Old Lions Ponte Priula.

CLASSIFICA AGGIORNATA: Fonzaso, Pol. Indomita 21 Tv, Castello di Godego 6; Revolution Castelfranco, Mogliano V., Eagles Conegliano 4; Hesperia Tv, Basket Lab Valdobbiadene, BC Miane, Vittorio Veneto, Vallata Tarzo 2; Old Lions Ponte Priula, Independiente Tv, Valbelluna 0.