Feltre torna finalmente a sorridere: piegato il Cittadella

24-10-2016 08:40 -

FELTRE - La Joint & Welding torna finalmente al successo e smuove la classifica battendo il Cittadella dell´ex Toni Mormile. Una vera boccata d´ossigeno per Cimador e compagni che soffrono parecchio nel primo tempo la squadra padovana che fa della forza fisica la propria caratteristica. Infatti è Bertoldo a creare grossi grattacapi sotto i vetri ad un Feltre che fatica nel pitturato. Privo di De Bona (rientra sabato) e di Piccoli (per lui se ne parlerà a dicembre), Feltre si affida sempre agli esterni con Cimador, Bragagnolo e finalmente Botti a pungere. Corredig firma la tripla del 17-21 dopo 10´, poi gara punto a punto con Feltre che non riesce a superare il Citta.
Ad inizio ripresa ecco il break che finalmente permette ai feltrini di passare a condurre. Dapprima fardin e poi due triple di Bragnolo e Botti portano la J & W sul 49-43. La gara è tutta nelle mani della Joint & Welding che però si fa rimontare nei minuti finali del terzo periodo, tanto che il Cittadella passa addirittura a condurre: 51-52 con Policastri e Bergamin. Provvidenziale la tripla di Bragagnolo che riesce a mandare all´ultimo riposo i suoi avanti: 56-52.
Due triple consecutive di un Durighello sin lì in ombra in 65" fanno decollare la squadra feltrina ad inizio dell´ultimo periodo: 62-52. Feltre ha qualcosa in più e riesce a gestire al meglio i minuti finali con Cittadella che alza bandiera bianca.
Un buon successo per Cimador e compagni che finalmente possono tornare a sorridere. Nel prossimo weekend, sfida importante contro un altro ex allenatore. Dopo Mormile si andrà infatti a Salzano sul campo di coach (ora vice) Maurizio Gobbo, contro una delle formazioni più accreditate del torneo.


J & W FELTRE - CITTADELLA 83-72

FELTRE: Bragagnolo 18, Niass 3, Durighello 8, Cimador 14, Cirri, Cossalter 2, Fardin 10, Barp 4, Botti 15, Dalla Rosa D. 9. All. Balzan.

CITTADELLA: Policastri 11, Corredig 7, Bergamin 7, Bonaldi 4, Zaniolo 5, Toniato 5, Beda, Sartore, Fortunati A. 2, Bertoldo 24, Fortunati F. 5. All. Mormile.

ARBITRI: Brocca e Toffano di Venezia.

NOTE - Parziali: 17-21; 33-37; 56-52. Feltre: T.l. 15/25; 3pt: 5 (Durighello 2; Botti, Dalla Rosa D., Bragagnolo 1). Cittadella: T.l. 14/19; 3pt: 1 (Corredig).