Ponzano al comando sogna la serie A. "Un obiettivo che ci siamo dati" dichiara Sottana

24-10-2016 09:39 -

PONZANO VENETO - Quattro successi in quattro gare con 266 punti fatti e 158 subiti. È questo il ruolino di marcia del Ponzano Basket che dopo un mese di campionato guarda già tutti dall´alto verso il basso.
Una squadra costruita per un campionato di vertice e che ad oggi non sta disattendo le aspettative come conferma anche il tecnico Maurizio Sottana. «In società ci sono delle velleità per provare a salire di categoria. Questo nel giro di un paio d´anni ed intanto ci stiamo provando» dichiara il tecnico dei miracoli del Basket Treviso (cinque scudetti giovanili conquistati e la promozione in A2 ndr).
Coach, quest´anno oltre al nucleo storico avete anche inserito elementi di spessore per rinforzare la rosa. «Non sono tanto d´accordo con questa affermazione. Abbiamo inserito vero sia Brotto e Dotlic ma la prima era praticamente ferma da due anni mentre la seconda viene da due maternità ed ha ripreso a giocare tornando qui. Piuttosto guarderei alle cinque atlete under 18 inserite in pianta stabile in rosa con buon successo».
A breve è previsto anche il rientro di Barisoni. «Mi auguro che per fine novembre possa iniziare a riprendere, poi saremo al completo».
Ad oggi non si sa ancora la formula per la fase promozione ma del vostro girone, quali sono le principali antagoniste? «Bolzano, Muggia e Montecchio Maggiore anche se altre possono uscire allo scoperto più avanti». Prossimo impegno con il probante test proprio contro Muggia. «Sicuramente. Lo affrontiamo senza pressioni, consapevoli della nostra forza».
Da responsabile del settore giovanile femminile ponzanese, come sta andando il vostro progetto? «Si sta crescendo pur con tutti i problemi legati al mondo del basket femminile. Qualche frutto già si vede in questi ultimi due anni a partire dalle ragazze under 18 inserite in rosa. Ma dobbiamo costruire anche nelle categorie minori e nella propaganda di questo sport per far partire un ciclo di ricambio generazionale».