Sabato Sanve nel nuovo palasport affronta la corazzata Cento. Borsato prossimo obiettivo di mercato?

20-10-2016 19:02 -

SAN VENDEMIANO - Al momento non arrivano le vittorie in casa Rucker Sanve ma quantomeno da sabato arriverà il nuovo palasport che accompagnerà Pin Dal Pos e compagni nell´avventura in serie B. Sabato sera, nel match casalingo contro Cento, verrà infatti inaugurato il nuovo palasport in località Saccon. Una struttura da 500 posti a sedere, ultimata per il basket in breve tempo con i colori bianco e nero che contraddistinguono i giocatori del progetto Rucker Sanve-Benetton.

A livello di risultati, lo 0-3 iniziale era per certi aspetti scritto già dall´inizio ed il presidente, Antonio Guberti, non pare sfiduciato. «L´avvio difficile era preventivato ma non ci sta lasciando sgomenti sapendo che il calendario non era facile almeno fino alla quinta giornata. Anche se contro l´Alto Sebino ce la siamo mangiata noi». Avete in preventivo un ritorno nel mercato? «Non ora ma sicuramente valuteremo più avanti la possibilità di tornare sul mercato. Ad oggi credo manchi un esterno con punti nelle mani ma prima valutiamo al meglio la crescita e la competitività dei giovani». Sabato si gioca in casa: ti attendi l´apporto del pubblico che è mancato all´esordio. «È un auspicio. Ne abbiamo bisogno così da provare a dar fastidio alla corazzata Cento».

Coach Fabio Volpato è sulla stessa lunghezza d´onda del presidente. «Di positivo in queste tre gare vedo la consapevolezza che possiamo lavorare per fare bene. Chiaro che si sapeva che si sarebbe pagato in esperienza». Provocazione. Se domani arrivasse un giocatore: chi preferiresti tra un esterno tiratore o un lungo dalla doppia dimensione? «Domanda sibillina. Rispondo che mi piacerebbe che l´evoluzione della squadra fosse il più veloce possibile poiché ritengo che il gruppo sia comunque valido». Coach Volpato non si sbilancia su eventuali arrivi anche se radio mercato dava un interessamento per Stefano Borsato che tra due settimane uscirà dal contratto con Piacenza in A2.

Sabato (palla a due alle ore 20.30) contro la Benedetto XIV Cento sarà durissima. «Loro con Caroldi (assente nell´ultima sfida ndr) sono da promozione. Andreaus, Bedetti, Benfatto, Chiera sono giocatori di assoluto livello. Ma non per questo partiremo sconfitti».