Presentiamo la terza giornata di andata

14-10-2016 14:13 -

La terza giornata in C Gold è sicuramente imperniata sul big match tra Caorle e Corno di Rosazzo. In casa la squadra lagunare ha un´alta percentuale di vittorie ma aver ragione degli avversari friulani non sarà facile. Claudio Munini e Matias Principe sono un lusso in serie C e se motivati e schierati nel ruolo più consono non hanno avversari in grado di contenerli. Il Caorle, da parte sua, non avrebbe grossi problemi se Cresnar si decidesse una volta per tutte di giocare spalle a canestro, in questa stagione il play per servirlo decentemente (Bovolenta) è stato ingaggiato!

Un turno sulla carta agevole attende il Montebelluna che ospita la neo promossa Dueville. Prevedibili parecchi esperimenti ad opera del "mago" Mazzariol. Incontro forse chiuso per il Castelfranco che ospita Jesolo, forse la squadra in questo momento più in forma e con il morale a mille per le due significative vittorie.

La trasferta di Bassano sarà oltremodo significativa per misurare le ambizioni dell´Oderzo. In sede di pronostico, leggendo i rosters, non ci sarebbe partita, come parificare la nidiata dei giovanissimi del Bassano ai molti ex professionisti dell´opitergium? In campo però possono far differenza delle componenti come l´entusiasmo e la spavalderia di Bargnesi e compagni e la poca propensione nel giocare di squadra della formazione allenata da Battistella.

Siamo solo alla terza partita ma per coach Longhin è già tempo di esami importanti, Sul parquet del Mestre arriva il Padova e dopo due sconfitte filate è imperativo vincere. Anche in questo caso, sulla carta, non esiste partita. Mestre ha tutto quello che serve per competere ad alto livello, i problemi sinora sono arrivati dalla poca pericolosità sotto canestro e a qualche dimenticanza di troppo in fase difensiva, problematiche non difficili da superare.

Completano il terzo turo di campionato la sfida tutta friulana tra il Monfalcone ed il Codroipo. I padroni di casa sono chiaramente favoriti. Arzignano-Jadran è invece aperta a tutti i risultato, specie se una settimana di allenamento in più riporterà Daniel Batich in condizioni accettabili.



Fonte: Claudio Fontanelli