Rucker Sanve sconfitta in trasferta contro l´Alto Sebino

09-10-2016 16:30 -

La sconfitta di misura sul campo dell´Alto Sebino evidenzia le carenze già descritte nell´organico della Rucker Sanve. Sino a quando Carlesso ha avuto fiato e Muner a ricevuto palloni giocabili il San Vendemiano è stato tranquillamente in vantaggio, poi le rotazioni e per il momento Locci non è in grado di fare il degno sostituto di Carlesso e anche Muner non ha compagni atti a farlo rifiatare.

Antelli ha fatto il suo in fase offensiva e non vi erano dubbi a riguardo, i problemi arrivano nell´altra fase, quella difensiva, non a caso i due costruttori di gioco avversari, Centanni e Belloni, hanno scritto sedici nella colonnina degli assist. Alla fine i neofiti giudicheranno la partita come equilibrata, e invece la verità è che si è trattato di una vittoria gettata alle ortiche. Un assist di Antelli a Muner a quattro dalla fine è stato l´ultimo rigurgito d´orgoglio della squadra poi è scesa la notte.

Una squadra di serie B deve avere più soluzioni adatte ai finali incandescenti e che mettono in grado i tiratori designati di andare alla conclusione con relativa tranquillità. L´organico messo insieme dal progetto denominato G&G (Gheradini-Guberti) non pare all´altezza, neanche delle ultime della classe. Il voler affidarsi in attacco quasi in toto alla iniziative di Pin Dal Pos non ha pagato. Un totale di tre su undici al tiro non è certo una buona percentuale, quando si decide la partita poi non sono concessi tanti errori e non si può certo sperare che a togliere le castagne dal fuoco ci pensi il baby Barbon.

D´accordo, siamo solo alla seconda di campionato ma gli avversari erano tra i più accreditati per partecipare alla dura lotta salvezza e venir sconfitti in un incontro che valeva doppio non è certo benaugurante per il futuro del campionato.