La Rucker Sanve impegnata sul campo dell´Alto Sebino

07-10-2016 11:45 -

Il secondo impegno di campionato vedrà la RuckerSanve impegnata sul campo di Pisogne per affrontare l´Alto Sebino. Una delle occasioni dove si parte alla pari per quanto riguarda lo spessore tecnico delle due formazioni. La sconfitta all´esordio secondo la dirigenza non ha lasciato tracce negative, e il fatto è benaugurante in vista dell´abbordabile impegno. I lombardi sono riusciti a far ritornare un giocatore simbolo degli scorsi anni, quel Simone Centanni che da diverse stagioni risulta essere uno dei migliori playmaker di tutta la serie B. Non si tratta di un vero fenomeno fisico ma di atleta esperto e veloce, un Antelli con qualche anno e centimetro in più.

Non è più nel roster il fromboliere Zampolli il braccio armato offensivo nel torneo dello scorso anno, lo spot di shooting guard dovrebbe essere ricoperto o da Belloni o da Bergamin. Naturalmente si tratta di giocatori di categoria non facili da controllare dai troppo verdi arrivati dalla Benetton. Nelle vicinanze del ferro però l´Alto Sebino non è certo al top della categoria. Il navigato Pilotti (ala di 195cm) non può certo opporre valida resistenza ai centri avversari e i giovani Stanzani e Esposito potrebbero venir "scherzati" dall´esperto Carlesso. Pochi gli ostacoli per Rossetto e Masocco, nel primo turno l´Alto Sebino è stato surclassato dal Lecco. Trenta punti di scarto sono un fatto oltremodo indicativo del reale valore degli avversari in fase difensiva.

D´accordo si gioca in trasferta e quindi il viaggio e il parquet sconosciuto potrebbero causare problemi, l´occasione è comunque ghiotta e si ripeterà poche volte nel corso del campionato.


Fonte: Claudio Fontanelli