Roberto Nardi è il nuovo presidente Fip Veneto. Trevigiani tagliati fuori

01-10-2016 21:23 -

MESTRE - Risultato a sorpresa nell´elezione del nuovo presidente regionale FIP Veneto. Esce infatti sconfitto il trevigiano Bruno Polon che così abdica dopo il primo mandato al timone del Comitato ed al suo posto, per il prossimo quadriennio olimpico, ci sarà il trentaquattrenne Roberto Nardi, ex arbitro di pallacanestro ed attuale presidente provinciale del Comitato Fip di Padova, carica che ora lascerà. L´Assemblea elettiva delle società regionali hanno eletto Nardi con un´ampia maggioranza: il 58,2 per cento di voti, nello specifico 113 voti a 80. 

«Penso sia un segnale importante da parte del basket veneto che ha espresso la sua volontà di cambiamento dal punto di vista del coordinamento, ma in un´ottica di continuità con i collaboratori e le società che hanno partecipato a questa elezioni» queste le parole del neo presidente.
Sarà un consiglio per la prima volta spoglio di elementi a rappresentare la provincia di Treviso che da sempre è traino e motore del basket veneto. Non sono stati infatti eletti né Oscar Lucati, né Bianca Rossi con il nuovo consiglio che sarà così composto: Federico Polo, Aldo Murana, Marcello Crosara, Lamberto Morello, Stefano Teso e Renato Urbani.