Ultime amichevoli per Sanve, Oderzo, Monte e Castelfranco 

26-09-2016 08:15 -

TREVISO - La prossima settimana partiranno serie B e C Gold con le nostre quattro squadre trevigiane che hanno giocato le ultime amichevoli stagionali.

Proprio nel fine settimana si è giocata l´amichevole tra Rucker Sanve e Oderzo con gli opitergini che hanno ancora una volta battuto il Sanve. Risultato finale di 92-93 per la squadra di coach Battistella (arrivata anche a +18 e scesa in campo priva di Palombita) mentre la squadra di coach Volpato (che ha sempre Masocco ai box ed inutilizzabile) insacca la seconda sconfitta settimanale, dopo il ko a Piombino Dese contro la pari categoria Virtus Padova. Nell´amichevole di martedì sera infatti i neroverdi padovano l´hanno spuntata con il punteggio di 75-63 (22-23, 16-14, 21-4, 16-22 i parziali). 

Segnali positivi arrivano invece da Montebelluna dove i delfini hanno battuto nettamente per 75-50 il BVO Caorle, formazione che lamentava assenze importante (Cresnar, Bovolenta, Buscaino oltre che il partente Galli). Soddisfatto dell´approccio coach Mazzariol che dovrà lavorare molto sull´aspetto mentale dei suoi, soprattutto nel debutto ricco di insidie, contro i giovanissimi del Bassano. 

Riscontri altalenanti da Castelfranco reduce da una gara opaca ed una molto positiva. Contro Albignasego (C Silver), è arrivata una sconfitta di sei lunghezze ma a preoccupare coach Corazza sono stati gli errori difensivi e l´incertezza offensiva. Molto meglio contro l´Unione Padova: sconfitta 81-70 ma con molti break positivi sia in attacco che in difesa con coach Corazza che sta lavorando parecchio per trovare continuità.