Diramato il calendario del girone A con dieci trevigiane

20-09-2016 15:45 -

TREVISO - Anche quest´anno sembra non esserci pace per il torneo di Promozione di basket. Più volte diramato ufficiosamente, nello scorso fine settimana è stato varato nuovamente il nuovo calendario che vedrà tutte le squadre trevigiane inserite nel girone A composto da dodici squadre. Non faranno più parte della categoria il Godega, il Vittorio Veneto (che farà Prima Divisione) e l´Olimpia GB che proprio a gironi diramati, ha dato forfait costringendo il comitato a riformulare il calendario.

Queste le squadre del girone: Pol. Casier, San Vendemiano, Nervesa, Fortitudo Vedelago, Ponte Priula, Hesperia Treviso, Valdobbiadene, Attività Motore La Torre Crespano, Caerano, Ponte di Piave, Valbelluna e Pol. Annia Quarto d´Altino. Le dieci trevigiane, ritornate in un blocco unico con Casier ed Hesperia Treviso dopo le tre promozioni della passata stagione, si daranno battaglia assieme alle due extra-provinciali per conquistare l´accesso ai playoff (dove ci vanno le prime otto, ad incrocio con i gironi B e C ndr) mentre la formula playout verrà sicuramente rivista.
Tornano in Promozione formazioni storiche come Ponte Priula (retrocessa) e Caerano (promossa), quest´ultima new-entry alla pari dell´altra neopromossa La Torre Crespano.

Il torneo inizierà il 14 ottobre e si concluderà il 7 aprile con le gare che si disputeranno principalmente al venerdì sera. Queste le sfide della prima giornata: Casier-Ponte Priula, Fortitudo Vedelago-Pol. Annia, Nervesa-Valdobbiadene, Hesperia Treviso-Valdobbiadene, San Vendemiano-Ponte di Piave, Caerano-Att. Motorie La Torre Crespano.