Feltre, è un debutto soft contro Paese

30-08-2016 08:56 -

FELTRE - Prima settimana di allenamenti per la Joint & Welding Feltre che si è ritrovata lunedì agli ordini del nuovo tecnico Dino Balzan in vista della nuova avventura in serie D Veneto.
Proprio ieri, il Comitato Regionale Veneto ha svelato il girone Blu, dove i feltrini troveranno oltre alle solite trevigiane (Quinto di Treviso, Virtus Mansuè, Paese, Trevignano, Mogliano, Olimpia Sile, Spresiano Maserada, Motta di Livenza, Ormelle e Pieve di Soligo), quattro formazioni veneziane (Alvisiana Venezia, Salzano, Fiamma Venezia e Rivierà Fossò) oltre alla novità rappresentata dal Cittadella, dell´ex coach Antonio Mormile.
Inizio di campionato sulla carta agevole per Cimador e compagni che inizieranno la propria avventura domenica 18 settembre alla Luzzo contro la neopromossa Basket 2000 Paese, realtà che ha avuto un inizio travagliato con l´addio di coach Schiavinato nel giorno del raduno. «Non facciamoci illusioni, ogni gara ha una storia a sé. Non conoscono il Basket Paese ma l´obiettivo è partire con il piede giusto» afferma il presidente Eddy Dalla Rosa. Presidente a proposito di obiettivi: che stagione sarà quella del suo Feltre? «Puntiamo a far bene e con questo dico che almeno dobbiamo traguardare i playoff, poi come lo scorso anno, faremo del nostro meglio».
Una Joint & Welding però ad oggi non completa e che richiede alcuni interventi sul mercato. Giocatori che al momento non arrivano, visto che il ds Pante aveva dichiarato di intervenire con un paio di elementi. Praticamente perso il centro Davide Sy, con il giocatore ex Riese che non sarà al via della stagione per i canonici problemi fisici al ginocchio (e non è un caso che da tre anni sia fermo ai box ndr) la società si è cautelata con l´arrivo del lungo Marco Fardin, giocatore che può spaziare da numero quattro e da centro, classe 1994, proveniente da tre stagioni in serie D al Trevignano. Fardin andrà ad affiancare Mares ed a sostituire Crespan che ha lasciato il gruppo in estate assieme a Ferroni mentre tutto il resto della rosa è stato confermato.

Remo Primatel