La situazione amichevoli per le trevigiane

06-09-2016 08:55 -

TREVISO – Settimana di amichevoli per le formazioni trevigiane di serie B e C Gold che continuano la propria marcia di preparazione in vista del debutto nei rispettivi campionati. 

RUCKER SANVE – Ad Annone Veneto, la Rucker Sanve vince il Memorial Attilio Penna sconfiggendo il BVO Caorle con il punteggio di 61-78 (21-21; 34-34 all´intervallo; 48-56 i parziali). Nel remake della finale playoff della scorsa stagione agonistica, coach Volpato ruota tutti i tredici giocatori a disposizione, compreso il recuperato Masocco. A sprazzi molto buona l´intensità vista in campo sia in fase offensiva che difensiva. Giovedì alle ore 20.15, nuovo test amichevole con la sfida a San Vendemiano contro il BC Mestre (C Gold) mentre sabato derby esterno ad Oderzo.

MONTEBELLUNA – Il DB Group Montebelluna ha sfidato l´ex capitano Nicola Lorenzetto, nel match che lo vedeva opposto allo Spresiano Maserada (serie D). La gara è terminata 80-89 con il punteggio azzerato al termine di ogni periodo da dodici minuti ciascuno. Non disponibile Martignago, si è rivelato già in ottima forma Marco Mattiello, smanioso di mettersi in luce. Soddisfatto coach Mazzariol che sta puntando sul far crescere in fretta alcuni prospetti per ricavarne minuti qualità in stagione. Mercoledì e sabato, doppia amichevole contro il Riese (C Silver).

ODERZO – La Calorflex Oderzo, priva di Palombita e Ciman vittime di alcuni acciacchi leggeri da preparazione, piega 65-50 il Basket Roncade (C Silver) al termine di una sfida dove gli uomini di coach Battistella ci mettono un bel po´ a carburare. Sotto 5-17 nel primo periodo, Oderzo esce alla distanza (22-10; 19-11; 19-12 gli altri parziali) con buone giocate soprattutto in fase difensiva. Ottimi minuti anche dai giovani Cancian ed Ongaro che di fatto andranno a spartirsi parte del minutaggio riservato al partente Causin. Prossimi impegni: giovedì a Padova vs Virtus (B) poi sabato in casa contro Rucker Sanve.

CASTELFRANCO VENETO – Prima uscita stagionale anche per la Mamma Emma Castelfranco. La squadra di coach Corazza ha infatti disputato un´amichevole contro il Resana (C Silver) vincendo per 86-81. Diverse le defezioni per il gruppo castellano che ora, saltata l´amichevole con Montebelluna, sarà di nuovo in campo giovedì contro la Virtus Murano (C Silver), al PalAvenale mentre sabato giocherà a Quinto di Treviso (D). Sperando di recuperare qualche giocatore e continuare il percorso di crescita.