J & W Feltre al via. Domani il debutto con un De Bona nel motore in più

17-09-2016 09:54 -

FELTRE - Inizia stasera la serie D di pallacanestro con la Joint & Welding Feltre che debutterà domenica, in casa alle ore 18, contro il neopromosso Basket 2000 Paese. 

È stata un´estate ed un conseguente mercato, di conservazione quello in casa feltrina con tutti i giocatori confermati ad eccezione di Crespan e Ferrori mentre la guida tecnica è passata nuovamente di mano con coach Dino Balzan che ha preso il posto di Francesco Tesser. La società ha allungato le rotazioni e quindi, oltre all´arrivo della meteora Davide Sy dal Riese (tesserato ma ad oggi impossibilitato per problemi fisici alle ginocchia, a scendere in campo ndr), sono giunti a Feltre, il mezzo lungo Marco Fardin (196cm, classe 1994) ex Trevignano, la guardia Paolo Piccoli (186cm, 1996), giocatore già visto a Feltre con buoni risultati, ex Valbelluna e nell´ultimo anno all´Arcella Padova in Promozione mentre la ciliegina sulla torta è l´arrivo dal Valbelluna, del play Marco De Bona (178cm, 1994). Prodotto del vivaio bellunese, è stato tra i migliori del torneo di Promozione ed ora dovrà confermarsi al piano superiore.
Quali obiettivi per il Feltre? Sicuramente il team ha le capacità per eguagliare il traguardo dello scorso anno con le semifinali playoff, centrando quindi uno dei primi nove posti che portano alla post season incrociata con il girone Verde. 

Nel girone Blu del Feltre, oltre alle favorite Cittadella (dell´ex coach Mormile) e Spresiano, le altre sono tutte squadre da playoff con Ormelle e Quinto di Treviso sopra le avversarie. Motta di Livenza, Mogliano, Paese e Virtus Mansuè sembrano le meno attrezzate, in quanto composte da atleti under 18 o da elementi con poca esperienza. La gara di domenica contro Paese (Stabile e Zentilin gli arbitri) non deve essere però presa sotto gamba. Così coach Balzan alla vigilia: «Domani non saremo in perfette condizioni, avendo qualche acciacco da smaltire ma vogliamo partire bene e creare entusiasmo. Credo di avere a disposizione una buona rosa, allenabile, con 4 under interessanti ed esterni di esperienza. Possiamo fare bene».

Questo il programma completo della prima giornata. Sabato: Salzano-Spresiano Maserada (19.45); Pol. S. Giorgio Quinto-Virtus Mansuè, Riviera Fossò-Trevignano, Olimpia Sile-Mogliano, Ormelle-Motta di Livenza (20.30); Pieve di Soligo-Alvisiana Ve (20.45); Cittadella-Fiamma Ve (21). Domenica: Feltrese-Paese (18).