Parte la serie D: queste le gare delle trevigiane

17-09-2016 08:53 -

TREVISO - Parte stasera la serie D di basket, il primo torneo ad aprire i battenti alla nuova stagione cestistica trevigiana.
Ad alzare il sipario alla stagione la sfida delle 19.45 tra Salzano e Spresiano Maserada (arbitri Pellizzon e Cristofoli di Venezia), già un primo probante test per la squadra di coach Scanu contro i veneziani, tra le probabili sorprese della stagione. Alle ore 20.30 in campo le altre con questi incontri, tra cui alcuni importanti derby: Pol. S. Giorgio Quinto-Virtus Mansuè, gara dell´ex per coach Lentini ora al Quinto (arbitri Tramontini di Treviso e Fiorindo di Venezia); Riviera Fossò-Trevignano con il debutto di coach Santin (Pernigotti di Verona e Zanetti di Padova); Olimpia Sile-Mogliano (Quaggia e Toffano di Venezia) ed Ormelle-Motta di Livenza con l´esordio della società liventina nel torneo regionale (Sette e Bonetto di Padova). Palla a due alle 20.45 tra Pieve di Soligo ed Alvisiana Venezia (Bonato e Zanelli di Treviso): si gioca a Rua di S. Pietro di Feletto.

A chiudere la prima giornata la sfida Feltrese-Paese in programma domenica alle ore 18 con arbitri Stabile e Zentilin di Treviso.
Dal prossimo fine settimana inizierà anche la serie C Silver mentre ad ottobre sarà la volta della C Gold, la categoria regina a livello regionale.