Nuova stagione al via per il Basket Cittadella

16-09-2016 08:40 -


CITTADELLA - È tempo di ripartire: nel weekend scatta ufficialmente la nuova stagione del Basket Cittadella. Rispetto allo scorso anno la squadra si è rinnovata, e a guidarla sarà Antonio Mormile, tecnico dalla comprovata esperienza visto nelle ultime stagioni a Resana e Feltre, già vice sulla panchina cittadellese oltre dieci anni fa. 

Sono sei le riconferme della passata stagione: Alessandro Beda (guardia, ´83), Nicholas Baracchini (play, ´93), Alessandro Zaniolo (guardia, ´92), Carlo Toniato (play, ´97), Paolo Policastri (guardia, ´93) e Nicolò Corredig (guardia, ´97).

Tra i volti nuovi ci sono invece Denis Bergamin (play/guardia, ´96), giocatore dal talento cristallino con esperienza anche in serie B a Francavilla, e Matteo Sartore (ala, ´96), lo scorso anno compagni di squadra al 4 Torri Ferrara. Dai Cubs è stato promosso in prima squadra Andrea Burbello (ala, ´99), mentre sono tornati a Cittadella Gianluca Bonaldo (play, ´98), che negli ultimi due anni ha giocato in prestito nelle giovanili del Petrarca, i gemelli Federico e Andrea Fortunati (ali/pivot, ´91), la scorsa stagione a Riese, e David Bertoldo (pivot, ´87), già a Cittadella nell´anno della promozione in DNC nel 2011.

Cittadella è inserita nel girone Blu di Serie D, e già nel weekend debutterà in campionato. La partita casalinga con il Bassani Venezia si disputerà al palasport di Cittadella sabato 17 settembre alle 21.00 (ingresso gratuito), ma sarà un´eccezione: dalla partita successiva, infatti, i gialloviola disputeranno le gare interne alla domenica alle 18.00.