Sabato si parte! Cittadella e Spresiano Maserada le favorite

16-09-2016 08:44 -

TREVISO - La serie D Regionale sarà la prima categoria di basket ad aprire la stagione sportiva 2016-2017. Da sabato sera, le nostre dieci squadre di Marca, assieme a quattro veneziane più Cittadella e Feltre, si daranno battaglia per la promozione diretta in serie C Silver. Chi la favorita? Cittadella ha una buona squadra ma pure Spresiano non vuole nascondersi anche se come ogni anno bisognerà fare attenzione alle outsiders.
Pieve di Soligo, Ormelle, Quinto di Treviso, Olimpia Sile, Spresiano e pure Trevignano cercano un posto al sole playoff (come sempre ad incrocio con l´altro girone di serie D e dove ci vanno le squadre che si classificano dal secondo al nono posto ndr) mentre Motta di Livenza, Mogliano, Paese e Virtus Mansuè puntano alla salvezza, o diretta (decimo posto) o tramite i playout dove partecipano le squadre classificatesi dall´undicesimo al quattordicesimo posto. Le squadre che si classificheranno all´ultimo e penultimo posto nel girone, retrocederanno direttamente in Promozione. Interesse per vedere all´opera Virtus Mansuè e Mogliano che presentano roster composti quasi totalmente di giocatori under 18.
Questo il programma della prima giornata. Sabato: Salzano-Spresiano Maserada (19.45); Pol. S. Giorgio Quinto-Virtus Mansuè, Riviera Fossò-Trevignano, Olimpia Sile-Mogliano, Ormelle-Motta di Livenza (20.30); Pieve di Soligo-Alvisiana Venezia (20.45); Cittadella-Fiamma Venezia (21). Domenica: Feltrese-Paese (18).