Montebelluna ed il mercato. Si guarda a Mattiello e Martignago mentre arriva Dalla Torre 

14-07-2016 18:52 -

MONTEBELLUNA - Mentre il mercato di C Gold vede diverse squadre affidarsi a giocatori importanti o addirittura ad atleti stranieri (vedi i due nuovi di Mestre o quelli a Caorle e Jesolo ndr) alla faccia dei settori giovanili, in casa Montebelluna è tutto ancora abbastanza in stallo con la società che sta valutando al meglio come sostituire le importanti partenze.
Il presidente Alessandro Dal Bello, rassicura i tifosi: «Stiamo in questi giorni valutando alcuni giocatori chiaro che vogliamo rispettare il budget e magari riuscire a giocare al risparmio senza sforare». Una battuta va fatta anche sullo storico sponsor DB Group. «Al momento siamo ancora in attesa di una sua conferma, chiaro che confidiamo che non ci lasci ma che continui come sempre a sostenerci» afferma Dal Bello.
Per una società che sta lavorando sui giovani e sul territorio, tanto che l´evento "Out in The Street", la manifestazione in piazza durata una settimana ha ricevuto tantissimi consensi, è ora di gettarsi sul mercato per dare al confermato coach Nicola Mazzariol una squadra in grado di puntare alla permanenza in categoria. Al momento infatti all´addio del capitano Nicola Lorenzetto, si aggiungono le uscite di Sasha Komadina, di Solomon Lucchetta e di Gianluca Cuzzit, in prova ad alcune società di serie B.

La società sta lavorando principalmente per due rientri ed una scommessa Netbet molto interessante. Il primo è quello di Marco Mattiello, dalla Vigor Conegliano e già per due stagioni in maglia biancoblu. Sarebbe un tassello importante con la guardia play che di fatto potrebbe sostituire Cuzzit. L´altro è una scommessa e corrisponde al nome di Luca Martignago, centro di 207cm classe 1993, prodotto del vivaio montebellunese prima di approdare nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, giocando poi a Trieste, Virtus Siena, Montegranaro, Veroli, Molfetta e Forlì. A Conegliano nell´ultima stagione, non ha brillato ma con la sua stazza potrebbe diventare importante, soprattutto in fase difensiva e sotto i tabelloni con coach Mazzariol che dovrà sfruttarlo al meglio. Possibile poi l´arrivo di qualche giovane ed in questo caso è forte l´interesse per il classe ´98 Edoardo Dalla Torre, ala di rientro dall´America e di proprietà Pallacanestro Treviso.