Parte il torneo di Promozione

09-10-2015 14:17 -

TREVISO - Scocca l´ora del torneo di Promozione di pallacanestro che accenderà i riflettori a partire da stasera. Tante le novità nella formula cosi sintetizzate: trevigiane divise in due gironi da dodici (girone A gestito dal Comitato di Treviso e girone B gestito dal Comitato di Venezia), tante gare che si disputeranno al venerdì come da disposizione regionale, con alcune deroghe previste per chi non ha la palestra disponibile. Quindi play off e play out ad incrocio tra i cinque gironi di Promozione dell´intero Veneto.

GIRONE A - Parte un torneo con undici trevigiane più il Valbelluna. Difficile fare pronostici ma è certo che San Vendemiano, Virtus Mansuè e Motta di Livenza partono tra le favorite per arrivare tra le prime e poi giocarsi i play off ad otto.

LE GARE: San Vendemiano-Nervesa (anticipata a giovedì 8 ore 21.15); Ponte di Piave-Motta di Livenza (venerdì ore 20.45); Fortitudo Vedelago-Valbelluna (venerdì ore 21.15). Domenica: Paese-Vittorio Veneto, Godega-Valdobbiadene (18); Olimpia GB-Virtus Mansuè (19.30).

GIRONE B - Pol. Casier ed Hesperia Treviso sono state dirottate nel girone veneziano che contempla anche due padovane: l´Olimpia Camposampiero ed il Piombino Dese. Obiettivo per entrambe un campionato di discreto livello, agganciando il treno play off in un girone che vede Marcon nobile decaduta da tener in considerazione mentre puntano in alto pure Eraclea (con alcuni innesti di spicco) e Piombino Dese.

LE GARE: Giovedì Martellago-Pol. Annia Quarto d´Altino (ore 21). Venerdì sera: Patronato Papa Luciani Mestre-Olimpia Camposampiero (20.30); Pol. Casier-Virtus Venezia, Eraclea-Piombino Dese, Hesperia Treviso-Reyer Venezia (20.45); Marcon-Favaro Veneto (21).