Presentazione gare del fine settimana per le trevigiane

26-09-2015 06:50 -

TREVISO - Nel fine settimana partono tutti i tornei di pallacanestro ad eccezione del campionato di Promozione che dovrebbe iniziare (si aspetta comunicazione federale a giorni) la prossima settimana con le gare in programma al venerdì sera.

C GOLD - Si prospetta un campionato di altissimo livello, molto simile a quella C1 (nome tanto caro agli affezionati) che si giocava tra fine anni novanta fino ad inizio duemila. Poi il livello calò parecchio ma quest´anno il livello medio sembra davvero molto elevato tra giocatori di categoria superiore, diversi stranieri (con le varie critiche ad accompagnarli ndr) ed alcuni giovani interessanti in rampa di lancio. Favorite? Oderzo e Sanve provano a dire la loro ma non c´è sulla carta una super favorita come Vicenza lo scorso anno. Ecco che quindi le sorprese, in positivo ma anche in negativo, possono essere dietro l´angolo. Si parte oggi alle 18.30 con Oderzo che è di scena a Spilimbergo (Langaro di Vicenza e Secchieri di Venezia). Domenica alle ore 18 invece Jadran Trieste-Rucker Sanve (Zancolò e Toffolo di Pordenone) e Vigor Conegliano-Falconstar Monfalcone (Brocca di Venezia e Corrias di Pordenone). Parte dalle... tribune il Montebelluna che osserverà il turno di riposo cominciando dalla prossima settimana.

C SILVER - Le quattro di Marca possono tutte ambire alla salvezza. Forse Castelfranco ha qualche ambizione superiore in un torneo che vede Litorale Nord Cavallino, BC Jesolo, Europa Bolzano e Cestistica Verona le favorite. Stasera debutto alla Ghirada per la Benetton Treviso che affronta elle 20.30 proprio Jesolo. Alle 21 Castelfranco-Virtus Murano mentre domani Roncade in casa alle 17.30 contro l´Europa Bolzano mentre un´ora più tardi la Virtus Resana è di scena sul parquet della Virtus Lido.

D VENETO - Seconda giornata con tre derby in programma quest´oggi: alle 20.30 Pol. S. Giorgio Quinto-Ormelle e Spresiano Maserada-Olimpia Sile Silea mentre alle 21 si gioca Styl Grand Trevignano-Mogliano. Sempre oggi Salzano-Ponte Priula (19.30), Pieve di Soligo-Feltrese (20.30) e Ponzano-Marghera (20.45). Domenica: Riese-Fiamma Venezia con inizio ore 18.

B FEMMINILE - Entrambe in campo domani alle ore 18. Queste le sfide: Mestrina-Magigas Treviso (Rizzo e Bergamin di Venezia) e Polyglass Ponzano-San Martino di Lupari (Libralesso e Dal Bello di Treviso).