"A Bombazza!" Bertoldero lascia NPT Treviso

04-09-2015 20:12 -

TREVISO - Fulmine a ciel sereno in casa Magigas Treviso. Ieri sera Nico Bertoldero, il tecnico veneziano scelto per guidare la squadra in serie B femminile, ha rassegnato le dimissioni. Un colpo di scena inaspettato e che di conseguenza mette in difficoltà la società trevigiana.
Un colpo di scena che ha colto inaspettata la società guidata da Marika Possamai, a soli 15 giorni dall´inizio del campionato di serie B.
«Non ce l´aspettavamo - dichiara la presidentessa Marika Possamai - perché il coach da noi scelto aveva accettato con entusiasmo la nostra proposta ed ha svolto dal 24 agosto tutta la preparazione della squadra; poi non se l´è sentita più. Quindi ho ritenuto di accettare immediatamente le sue dimissioni».
Quali sono stati i motivi di questa decisione?
«Bertoldero si è giustificato dicendo che la squadra non è abbastanza forte dopo la defezione di Mattiuzzo e l´infortunio di Conti, che cercherà di rientrare a gennaio. Mi sembrano scuse un po´ deboli, anche perché la società si sta impegnando nella ricerca di un´altra giocatrice visto che la nostra squadra ha comunque 12 elementi con buone individualità. Inoltre, la mission della società è far giocare anche ragazze delle giovanili».
Chi sarà il nuovo allenatore?
«I contatti sono già avviati: speriamo di definire il tutto in tempi brevi». Papabili? Walter Battaglia, Luca Biasiolo o un´altra soluzione interna.