Luca Scarpa è il nuovo allenatore della NPT Treviso

08-09-2015 20:10 -

TREVISO - E´ Luca Scarpa il successore della panchina della Magigas NPT Treviso. A pochi giorni dall´addio con molti punti interrogativi di Bertoldero, la società trevigiana si accorda con l´ex coach di Santa Maria di Sala, Pordenone, Padova ed anche Basket Treviso per una stagione e qualche partita dell´anno successivo nell´allora serie A3 Nazionale. Veneziano di 48 anni, ha sposato la causa trevigiana riuscendo a coordinare i propri impegni lavorativi che gli permetteranno così di guidare la squadra nel prossimo torneo di serie B.
Il nuovo allenatore è stato presentato lunedì sera alla squadra e ha già sostenuto il primo allenamento con Conti e compagne: per lui dieci giorni di tempo per dare un´identità alla squadra in vista del debutto in campionato.
«Sono molto contento di approdare in una società come la Nuova Pallacanestro Treviso - sottolinea Scarpa- perché qui c´è un grande amore per lo sport in generale e il basket in particolare. Questo significa non solo inseguire il risultato, ma avere la capacità di trasmettere i valori dello sport e far crescere nuove giovani atlete. Qui ci sono una decina di squadre tra minibasket e giovanili: davvero fantastico. La mia squadra dovrà avere la coscienza di essere la capofila di un movimento importante, l´esempio per tutte le ragazze e ragazzi delle giovanili. L´obiettivo è scendere sempre in campo con questo spirito».