Casale getta la spugna: progetto Promozione fallito

08-09-2015 20:09 -

TREVISO - Colpo di scena nel torneo di Promozione maschile di pallacanestro con la Polisportiva Casale sul Sile che rinuncia all´iscrizione. Una decisione sofferta, si legge nel comunicato societario, dettata da un´analisi dirigenziale verso delle collaborazioni (non si sa se sportive o commerciali ndr) che sono venute a mancare, dando così instabilità ad un progetto che sembrava, almeno nelle parole del post promozione, destinato a decollare tra settore giovanile e prima squadra, composta quasi tutta da elementi del vivaio.
Con questa defezione che avrebbe portato una ventata di novità nel torneo di Promozione, rimangono in tredici le squadre iscritte per la prossima stagione: Casier, San Vendemiano, Vittorio Veneto, Nervesa, Virtus Mansuè, Fortitudo Vedelago, Hesperia Treviso, Valdobbiadene, Godega, Valbelluna Sedico, Paese, Ponte di Piave e Motta di Livenza.
Spera nella categoria a questo punto la Godigese che era arrivata alle spalle del Casale sul Sile dopo le tiratissime final four provinciali.
Il Comitato Regionale Veneto ha così riaperto le iscrizioni con l´intento di ripescare in tutta la regione ben undici formazioni (o quantomeno le più possibili) per creare cinque gironi con un criterio di territorialità. Altrimenti non è da escludere che qualche società (tipo Quarto d´Altino) possa essere dirottata nel torneo trevigiano essendo diventata da quest´anno la Promozione sotto la guida del Comitato Regionale.