Ecco i gironi: Trevigiane divise in due gironi

16-09-2015 20:05 -

TREVISO - Come da previsione arriva l´atteso e temuto ribaltone nel campionato di Promozione di pallacanestro che da quest´anno sarà a carattere regionale con gironi interprovinciali suddivisi per vicinorietà.
Niente Godigese tra le ripescate ma bensì l´Olimpia GB (retrocessa direttamente la scorsa stagione) ma la novità principale dei cinque gironi è che le trevigiane saranno divise tra il girone A (gestito dal comitato provinciale di Treviso) ed il girone B gestito dal Comitato di Venezia.
Nel girone A a dodici squadre troviamo: San Vendemiano, Vittorio Veneto, Nervesa, Virtus Mansuè, Fortitudo Vedelago, Valdobbiadene, Godega, Valbelluna, Paese, Ponte di Piave, Olimpia GB e Motta di Livenza mentre Hesperia Treviso e Casier sono state inserite nel girone B assieme a Favaro Veneto, Eraclea, Martellago, Virtus Venezia, Marcon, Pol. Annia Quarto d´Altino, Reyer Venezia (nuova realtà), Patronato Papa Luciani Mestre e le due padovane Olimpia Camposampiero e Piombino Dese.
Si inizia il 9 ottobre mentre la stagione regolare chiuderà l´8 aprile con le squadre che dovrebbero giocare per l´appunto al venerdì sera cosa che nel campionato di Treviso spesso non succedeva visto che in tante giocavano alla domenica sera.
Prime otto ai play off smisti con il girone B e girone C (Padova e Rovigo) per un totale di cinque tabelloni play off per altrettante promozioni in serie D Veneto. Le altre squadre tutte ai play out, sempre con lo stesso criterio di accorpamento in 5 tabelloni complessivi con gli altri gironi per le cinque retrocessioni in Prima Divisione che si associano alle tredicesime classificate dei gironi D ed E entrambi gestiti dal Comitato di Vicenza.