Ponzano sogna in grande con coach Campagnolo in panchina

29-06-2015 07:45 -

PONZANO VENETO - A tenere alta l´attenzione del basket minore di Marca è sicuramente il Polyglass Ponzano Veneto che dopo la salvezza in serie D Veneto conquistata ai play out dopo un finale di stagione in crescendo, punta ad un torneo di prima fascia in categoria. A dire il vero la dirigenza rimane in attesa di sapere le iscrizioni per i prossimi tornei regionali perché in caso di defezioni sarebbe interessata anche al passaggio diretto in serie C Silver.

Praticamente fatta per la guida tecnica che sarà affidata al tecnico Filippo Campagnolo, classe 1976, che dopo i due anni e mezzo a Bassano tra B2 e C1 accetta il nuovo incarico scendendo di categoria.
La dirigenza sogna una squadra di primissimo livello con la conferma dello "zar" Ivan Gatto, primo tassello. Si tratta il duo Pozzebon-Bettin, play guardia ed ala piccola già visti in coppia a Montebelluna e lo scorso anno ad Oderzo. Oltre a loro già fatta per il play Michele Gherardini che per lavoro si avvicina a casa e darà man forte al gruppo ponzanese. Possibile che torni a far coppia in regia con Andrea Lena, in uscita da Quinto di Treviso. Per le posizioni sotto canestro piace Francesco Barzan, ex Caorle, Riese e Quinto ma l´alternativa potrebbe essere Nicola Alberti, ala forte classe 1993 che dopo due annate super a Spresiano (nell´ultima stagione oltre 16 di media e tante volte in doppia doppia) ha diverso mercato.

Rimarranno solo alcuni giovani del gruppo dello scorso anno mentre il mercato si completerà con l´innesto forse del giovane Tommaso Gatto, fratello di Ivan, centro classe 1996.