C Silver Veneto e D Veneto - Gli allenatori per la prossima stagione

29-06-2015 09:04 -

TREVISO - La serie C Silver e la D Regionale attendono i movimenti delle squadre di C Gold per fare il mercato ma intanto andiamo a vedere la situazione delle panchine di Marca.

C SILVER - La Vigor Conegliano, in attesa di sapere se vorrà usufruire della possibilità dell´eventuale ripescaggio, riparte da coach Paolo Sfriso in panchina. Confermato anche Fabio Ussaggi a Castelfranco Veneto con il tecnico vicentino che assumerà anche il ruolo di responsabile tecnico del Settore Giovanile. Cambio di strategia a Resana visto che in casa Virtus, Fabio Miatello si fa da parte tornando vice allenatore ed il suo posto (appena preso da Antonio Mormile finito a Feltre in serie D), va a Massimo Cavalli nell´ultimo anno Riese. La neopromossa Roncade invece continua con il tecnico Fabrizio Geromel.

D VENETO - Spresiano Maserada si affida a coach Damiano Scanu per il dopo Cristian Barbon, soffiando l´allenatore al Feltre che lo aveva sondato per primo. A Riese, retrocesso dalla C2, è quasi fatta per l´arrivo di Massimo Sonda, allenatore e dirigente storico di Bassano ma è pronta l´alternativa Carlo Corazza ex Castelfranco e Virtus Murano in caso di mancato accordo. Ancora nubi a Quinto con la Polisportiva che dopo la retrocessione in serie D, sta valutando il da farsi e se confermare coach Mauro Berto. A volte ritornano ed è il caso di Massimo Giordano che ritorna al Silea, ora Pool Olimpia Sile, dopo i quattro anni trascorsi con la promozione dalla D alla C2 e dopo le stagioni a Quinto di Treviso e Casier. Lo Styl Grand Trevignano si accorda con Filippo Osellame (ex Montebelluna e Feltre) per il dopo Scanu, Ormelle riconferma Sante Fava in panchina: per lui terza annata con le cimici bianco verdi che mantengono gran parte del gruppo.
Ormai fatto l´accordo a Ponzano con coach Pippo Campagnolo che dopo tre anni a Bassano tra B e C Nazionale accetta l´ambizioso progetto ponzanese subentrando a Perocco. Ponte Priula continuerà con Ignacio Pezzini, lo scorso anno coach degli ultimi due mesi che smetterà il ruolo di giocatore ed avrà vince Vanni Lessi. Infine la neopromossa Mogliano conferma ovviamente il tecnico Mauro Seno alla guida della squadra.