Giocata finalmente la finale CSI: I Furiosi Verona battono gli Evergreen Ormelle

15-06-2015 21:52 -

PADOVA - Si è giocata finalmente domenica al PalaGozzano di Padova, la finalissima regionale CSI tra i Furiosi Verona ed Evergreen Ormelle, sfida a suo tempo rinviata per i ricorsi presentati dall´ABC Marghera e poi respinti dal Giudice Sportivo.
Ad approdare alla fase nazionale è la squadra veronese che si aggiudica la sfida per 57-49, giocando meglio di un Ormelle che purtroppo deve scontare le tante squalifiche (Caramel, Borghi, Benedos) oltre a quella di coach Zemignani.
Parte forte Verona (9-3), Ormelle si mette a zona e viene ripagata anche se sotto canestro i trevigini fanno fatica ed una volta sul 12 pari, subiscono un terribile break di 10-0 con le squadre che vanno all´intervallo sul 24-14.
Si segna di più nella ripresa, Ormelle ricurce grazie a Gambarotto e Zulian ma sono Coati e Faccioli, assieme ad uno scatenato Posenato a tenere il vantaggio veronese: 38-28. Proprio Giovanni Posenato si conferma MVP del match con l´ex San Bonifacio, San Zeno e Cestistica Verona che risulta immarcabile.
Ormelle però non molla, arriva sul -6 con palla in mano ma sbaglia l´ennesima tripla mentre Verona che con un 5/6 finale ai liberi porta a casa con merito il titolo regionale.

I FURIOSI VERONA - EVERGREEN ORMELLE 57-49

VERONA: Ferriani 6, Faccioli 7, Posenato 17, Toniato 4, Barbesi, Lorenzet 4, Altichieri 4, Gaimondi, Castellini, Carli 2, Zaman, Coati 13. All. Ghirlanda.

ORMELLE: Zulian 13, Uliana 2, De Luca, Balzano S. 2, Ros 5, Piovesan, Gambarotto 19, Tonetto 6, Casasola, Balzano P.

ARBITRI: Pittarella e Allegro.

NOTE - Parziali: 10-7; 24-14; 38-28.