Conegliano guarda la futuro. Ripescaggio? Non è una priorità

08-06-2015 21:45 -

VILLAFRANCA - È mancata solo la ciliegina sulla torta per chiudere un´annata straordinaria per la Vigor Conegliano. La finale play off di C regionale è stata l´apoteosi di un lavoro giovanile di supporto non indifferente culminato con le finali nazionali under 19 elite.
La delusione a fine gara è stata grande e pure coach Paolo Sfriso lo conferma: «Spiace tantissimo per questa sconfitta perché per lunghi tratti abbiamo condotto noi. Purtroppo ci siamo incastrati a quota 58 e non siamo riusciti a mettere quei due canestri decisivi».
Conegliano, partita male (15-8) ha avuto il merito di reagire a differenza di gara 1 ed anche per questo il risultato finale è una profonda delusione. «Nelle ultime azioni abbiamo costruito tre buoni tiri con Cescon e Perin, purtroppo c´è mancato quel pizzico di fortuna nel finale. Onore a Villafranca comunque ma credo che play off equilibrati come quest´anno non si siano mai visti visto che tutte le serie, le nostre comprese, sono terminate punto a punto».
Cosa è cambiato dallo scorso anno, ultimi in C1 a quest´anno quasi primi in C2 con praticamente la stessa squadra? «Anche lo scorso anno il gruppo non si è mai dato per vinto ma quest´anno abbiamo tutti lavorato bene dai più veterani ai più giovani ed i risultati ci hanno dato ragione».
Due parole anche con il D.S. Enrico Crosato sull´eventuale ripescaggio in C Gold. «Intanto in settimana si capirà come saranno i campionati per la prossima annata con una riunione apposita in Federazione. Sono dell´idea che i campionati si vincano e perdano sul campo ma vedremo che opportunità ci verranno proposte». Paolo Sfriso rimane con voi? «Assolutamente non si discute, ripartiremo ancora con lui continuando a lavorare con tutti i giovani del progetto Alta Marca».