Fortitudo Vedelago centra la salvezza, Agordo in Prima Divisione

31-05-2015 16:25 -

AGORDO - FORTITUDO VEDELAGO 55-67

AGORDO: Stradelli 21, Ronchi 6, Idolo 16, Moretti 3, Forcellini 3, Monferone 7, Dalla Porta, De Nardin, Vorano, Francavilla. All. Bristot.

VEDELAGO: Volpato 18, Durigon 17, Zanesco 4, Cavallin 3, Marcon 8, Cecchetto 8, Gasparini 7, Dal Corso 2. All. Nasato.

ARBITRI: Bonato e Libralesso di Treviso.

NOTE - Parziali: 19-20; 28-35; 42-47. Agordo: T.l. 7/13; 3pt: 3 (Ronchi, Forcellini, Stradelli 1). Vedelago: T.l. 20/27; 3pt: 5 (Volpato, Durigon 2; Gasparini 1).

AGORDO - Arriva la tanto sospirata salvezza per la Fortitudo Vedelago che in gara dell´ultimo turno play out vince e condanna l´Agordo che dopo tantissimi anni di serie D e Promozione scende in Prima Divisione. Una gara sempre gestita dalla squadra di coach Nasato tranne che nel primo periodo dove la maggior foga degli agordini metteva in difficoltà la squadra ospite. Il 19-20 del primo periodo è infatti abbastanza inusuale per una gara cruciale salvezza e tra due formazioni abituate a segnare poco. Nel secondo periodo infatti il registro cambia: errori e difese più ferree da ambo le parti con Volpato e Durigon a gestire i possessi della Fortitudo. Coach Nasato prova anche un po´ di zona anche per salvaguardare i suoi giocatori visto che nella trasferta al PalaRova ha con sé solo otto effettivi. Nella ripresa rimane immutato il vantaggio, Agordo trova la tripla del -4 che può riaprire l´incontro ma la Fortitudo respinge l´ultimo assalto e nella roulette dei liberi è precisa per chiudere senza grossi affanni la partita e conquistare la permanenza in categoria.