Mogliano vince anche gara 2 e torna in serie D Veneto !

01-06-2015 07:35 -

MOGLIANO - PIEVE DI SOLIGO 68-62

MOGLIANO: Berto 1, Rossato, Casson 8, Manente, Seno 13, Miceli, Bison 6, Bianco 12, Primo 2, Barbon, Pusineri 19, Chinosi 7. All. Seno.

PIEVE DI SOLIGO: Mazzucco 17, Calonego 5, Cesca, Francescon 14, Furlan, Casagrande 16, Florian 3, Balbinot, Razzi 1, El Sissy 2l, Marsura 4. All. Trabucco.

ARBITRI: Rebellato e Zangrando di Treviso.

NOTE - Parziali: 22-14; 34-31; 50-48. Mogliano: T.l. 13/26; 3pt: 10 (Pusineri 4; Bison, Seno 2; Casson, Chinosi 1). Pieve di Soligo: T.l. 13/20; 3pt: 3 (Francescon 2; Mazzucco 1). 5 falli: El Sissy.

MOGLIANO - Il Basket Mogliano, a distanza di diversi anni, torna nel panorama regionale della pallacanestro veneta. Un successo per certi versi annunciato in estate con una squadra costruita per vincere ma onore e merito va dato al Pieve di Soligo, formazione che ha chiuso al primo posto la regular season, sognando la promozione ma cozzando in finale con l´unica bestia nera della stagione vale a dire lo stesso Mogliano: 4-0 in tutto l´anno sportivo.
La gara di ieri è stata sempre punto a punto con Mogliano che in più occasioni prova a scappare nel primo tempo sfruttando la vena di Pusineri e Seno e con l´esperienza del mezzo lungo Bianco. Nella ripresa esce la giovane compagine pievigina che si porta sul +5 e sembra poter prendere il largo. Una serie di triple riporta in parità la gara e nell´ultimo periodo è di nuovo l´equilibrio a farla da padrone. Pieve di Soligo sbaglia qualcosa in attacco, Mogliano è brava a non disunirsi ed a giocare di squadra avvantaggiandosi sui rivali. Dopo una serie errori ai liberi i moglianesi aggiustano la mira, Pieve tenta il tutto per tutto ma sul +6 locale a 90" dalla fine, due errori ospiti fanno crollare le ultime speranze di Mazzucco e compagni mentre l´ultimo rimbalzo di Bianco sancisce il successo del Mogliano che può festeggiare il ritorno in serie D Veneto.