Stasera gara 2 di finale play off tra Conegliano e Villafranca

03-06-2015 04:06 -

CONEGLIANO - Questa sera, palla a due alle ore 20.30, la Vigor Conegliano cercherà sul campo amico di pareggiare la serie di finale play off di C Veneto contro Villafranca, rinviando quindi la promozione in C Nazionale Gold alla decisiva gara 3 in terra veronese.
Gara 1 ha evidenziato come i veronesi, pur con rotazioni limitate, abbiano un quintetto stellare, esperto e forte fisicamente. Nonostante questo Conegliano, pur con un paio di grandi amnesie, ha saputo tener testa a Polettini e compagni arrivando anche a -4 a 2´ dal termine.
Servirà un´impresa ma coach Paolo Sfriso ha fiducia nei suoi ragazzi. Coach su cosa punterai in questa gara 2?
«Proveremo ad arginare il lungo Damiani pur sapendo che anche i loro esterni sono pericolosi. In gara 1 la zona ci ha aiutato, vedremo se riproporla. Obiettivo principale non subire parziali pesanti poi difficili da recuperare».
Il fatto di aver giocato tre incontri nei quarti e semifinali vi ha penalizzato a livello fisico?
«Non credo, forse ha avvantaggiato più loro ad aver giocato sempre e solo due gare. Giocano con rotazioni limitate ma hanno un modo di giocare e di difendere intelligente. Non a caso hanno dominato la stagione regolare (solo 5 ko ndr)».
Fisicamente sono più grossi e difficili da marcare.
«In alcuni frangenti questo lo paghiamo. Per questo lavoreremo su ritmo e difesa per sfiancarli, costringendo qualcuno ad uscire per falli. Sono sicuro che possiamo dire la nostra».
Arbitreranno il match Cavedon di Vicenza e Pinna di Treviso.