Conegliano chiude la sua avventura Under 19 Elite

13-05-2015 18:57 -

VASTO - Si chiude con un po´ di amarezza la stagione dell´Under 19 Elite della Vigor Conegliano. Ai ragazzi di coach Michele Tomei, impegnati nelle finali nazionali di Vasto, non riesce il passaggio del turno che portava agli scontri diretti per il titolo. Una delusione che comunque non scalfisce l´ottima stagione disputata dai giovani coneglianesi, campioni regionali indiscussi e successivamente capaci di strappare il pass per le finali nazionali nell´interzona. Purtroppo è mancato all´appello in queste gare il faro della squadra, vale a dire il play Nicola De Giusti giocatore da doppia doppia tra punti ed assist, da alcune settimane out causa un brutto infortunio.
Comunque contento dei suoi coach Tomei: «Purtroppo quando segni quaranta punti in due gare non puoi pensare di andare troppo lontano. Siamo mancati soprattutto in attacco visto che eravamo i migliori realizzatori di tutto il torneo Veneto. Nell´ultima gara contro Roma abbiamo provato anche diverse difese per disorientare l´avversario ma senza successo. Peccato ma ad ogni modo la stagione è stata sicuramente positiva. Gran merito ai ragazzi per il lavoro fatto e per quanto abbiamo costruito assieme». Ora gran parte della squadra si tufferà nuovamente con la prima squadra in C Veneto con le semifinali play off contro il Litorale Nord Cavallino che inizieranno mercoledì prossimo.
RISULTATI GIRONE: Pino Dragons Firenze-Vigor Conegliano 63-40, Knights Legnano-Vigor Conegliano 58-41, Sam Basket Roma-Vigor Conegliano 67-53.