Olimpia Sile brinda alla salvezza

13-05-2015 07:48 -

TREVISO - Con la serie C Veneto, giunta alle semifinali promozione, ferma per le Finali Nazionali Under 19 Elite dove sta partecipando la Vigor Conegliano che oggi chiuderà il girone di qualificazione, va in campo stasera per i play off e play out solamente la serie D Veneto.
Nei play off, giunti ai quarti di finale, l´unica trevigiana rimasta in gara è lo Spresiano Maserada che stasera alle ore 21 sarà impegnato nella sfida esterna sul campo del 3P Crm Padova, formazione testa di serie del tabellone e già incontrata in regular season. Guardando ai risultati maturati i stagione, all´andata successo esterno padovano di misura mentre al ritorno Spresiano beccò una sonora sconfitta. Incontro non facile ovviamente ma Spresiano sta vivendo un momento magico e non avrà nulla da perdere visto che la propria stagione si può già considerare positiva.
Le altre sfide dei quarti sono le seguenti: BC Jesolo-Buster Verona, Summano-Thermal Abano Terme e Virtus Murano-Virtus Isola della Scala.
Dopo la salvezza già conquistata dal Silea stasera proverà a brindare alla permanenza in categoria anche il Ponzano Veneto di scena sul parquet dell´Alvisiana Venezia (palla a due alle ore 21). Sinora il fattore campo l´ha fatta da padrone ma Ponzano cercherà il colpo per chiudere i conti e per non dover affrontare il successivo e decisivo spareggio salvezza.