14 Dicembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Prima Divisione

Il derby bellunese al Fonzaso

19-11-2017 07:19 - Prima Divisione
PONTE NELLE ALPI - Il Fonzaso si aggiudica il derby di Prima Divisione, uscendo con i due punti dal fortino dei cugini del Valbelluna. Niente da fare quindi per la squadra di casa di coach Idolo, ancora a secco di successi ma che in questo derby ha dimostrato buoni progressi che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
È stata una gara equilibrata, soprattutto all´inizio, quando De Nardin, capitan Stradelli ed il rientrante Santomaso, hanno imposto il proprio ritmo con Fonzaso che si aggrappa a Dalla Marta (7 punti nel primo parziale).
Ad inizio del secondo quarto, il Fonzaso prende il sopravvento, grazie alla tripla di Da Ros e un paio di contropiedi. Valbelluna è praticamente solo Stradelli: 8 punti di fila ad inizio secondo periodo con Fonzaso che sorpassa sul finale di primo tempo grazie anche ai tanti giri in lunetta di Buzzatti e Dalla Rosa: 24-26 all´intervallo lungo.
Ripresa che si apre con il Fonzaso che prova a scappare, trovando il massimo vantaggio con Dalla Marta e Moretti. Valbe però non vuole fare la vittima sacrificale, trovando la bomba di Fagherazzi che permette ai padroni di casa di ricucire con Tomas e De Nardin: 37-41 con 10´ da giocare e derby ancora aperto.
Nell´ultimo periodo però i padroni di casa non trovano più la via del canestro, soprattutto pesante, non riuscendo ad agganciare il Fonzaso che di contro dapprima si affida a Da Rold (tre canestri quasi consecutivi), poi dalla lunetta, mette la parola fine al derby. Il fallo sistematico dei locali infatti non porta l´effetto sperato, con Valbe che esce comunque a testa alta dalla sfida mentre il Fonzaso, grazie a questo successo, rimane in vetta al torneo.
I prossimi impegni vedranno il Fonzaso, domenica prossima, in casa contro il Salzano B mentre il Valbelluna sarà già in campo giovedì sera a Pieve di Soligo.


VALBELLUNA - FONZASO 51-61

VALBELLUNA: Pierobon 2, Tomas 5, Boito 2, Francavilla, Fagherazzi 6, De Nardin 13, Dalla Fina, Gasperi 2, Maraga, Stradelli 14, Santomaso 7, Boaretto. All. Idolo.

FONZASO: Dalla Marta 19, Dalla Rosa 8, Da Rold 8, Moretti 6, Da Ros 3, Lion 5, Tomè 4, De Nardin 3, Buzzatti 5, D´Incà, Zanandrea, De Bortoli. All. Taita.

ARBITRO: Stabile di Treviso.

NOTE - Parziali: 12-11; 24-26; 37-41. Valbelluna: T.l. 8/18; 3pt: 4 (Fagherazzi, Stradelli 2). Fonzaso: T.l. 20/30; 3pt: 3 (Dalla Marta, Da Ros, Lion 1). 5 falli: Santomaso.


Progetto realizzato da www.sitiweb24.it